Diagnosi Prenatale
Genetica e Biologia Molecolare
Negli ultimi 10 anni i progressi nel campo della genetica molecolare e le numerose conoscenze raccolte in medicina preventiva in ambito prenatale hanno favorito l’introduzione di sempre più numerosi e accurati test prenatali non invasivi (NIPT – Non Invasive Prenatal Test).
Il NIPT è un test ormai diffuso e nonostante questo resta un’indagine tecnicamente e concettualmente molto complessa. L’ampia disponibilità di test sul mercato rende l’identificazione dell’indagine più accurata e adatta alle proprie esigenze sempre più complicata.
La collaborazione con professionisti del settore ci consente di vantare elevate competenze e di fornire aggiornamenti continui indispensabili per una scelta consapevole del test dopo aver valutato l’affidabilità dei vari NIPT presenti sul mercato.
I NIPT (Non invasive Prenatal Test) tecnologicamente più avanzati attualmente disponibili consentono di analizzare il DNA fetale nel sangue materno rilevando la presenza di:
Aneuploidie su tutti i cromosomi fetali
Alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni, duplicazioni, traslocazioni sbilanciate) su tutti i cromosomi fetali
Gravi malattie genetiche ereditarie e ad insorgenza de novo (non presenti nei genitori).
Ecco alcuni degli aspetti che vi aiuteremo a valutare:
Livello di risoluzione del test
Esperienza del laboratorio
Affidabilità del test
La moltitudine di aziende tra cui scegliere espone al rischio di non riuscire a fare un’accurata selezione. Confrontarvi con noi vi garantisce l’indirizzamento verso le strutture più affidabili e adeguate in linea con le vostre specifiche esigenze.